syngenta logo completo

Advion® Gel Scarafaggi e Advion® Gel Formiche: piacciono agli insetti, piacciono al vostro business

Logo Advion Scarafaggi

Advion® Gel Scarafaggi è un’esca che unisce una matrice brevettata molto appetibile a un principio attivo unico, non repellente, l’Indoxacarb, che viene bio-attivato dagli enzimi interni delle blatte.

Gli studi dimostrano che questa formulazione attrae velocemente le blatte, anche in presenza di fonti alimentari alternative. Advion® Gel Scarafaggi può essere applicato in un’ampia varietà di siti.

  • Controllo tempestivo e completo delle principali specie di scarafaggi
  • Utilizzabile per interni ed esterni
  • Adatto agli stabilimenti di manipolazione degli alimenti
  • Formulazione ad alta appetibilità
  • Bio-attivazione ad opera degli enzimi degli scarafaggi

POPOLAZIONI REFRATTARIE ALLE ESCHE IN GEL

Varie ricerche hanno messo in evidenza che la matrice, o formulazione, di alcune esche in gel non attrae più certe blatte. Questo significa che gli scarafaggi non si nutriranno più con l’esca. Advion® Gel Scarafaggi è stato studiato per superare questo fenomeno. La sua formulazione è stata specificamente sviluppata per vincere l’avversione all’esca in gel mostrata da queste popolazioni di scarafaggi. Inoltre, Syngenta è impegnata a monitorare qualsiasi cambiamento nella reazione degli insetti, per garantire la massima efficacia delle sue esche anche negli anni a venire.

APPLICAZIONE OTTIMIZZATA

Nei test di applicazione effettuati, Advion® Gel Scarafaggi ha mostrato una regolare e costante viscosità. L’utilizzazione di un dispositivo che misura la pressione necessaria sul grilletto della pistola applicatrice ha evidenziato che, applicazione dopo applicazione, la quantità impiegata di Advion® è costante.

Poiché Advion® dispone di una formulazione a viscosità ottimizzata, si può essere certi di applicare la corretta quantità di gel, anche in zone non visibili.

EFFICACIA PROVATA

Numerosi studi effettuati con Advion® Gel Scarafaggi hanno mostrato che esso offre un eccellente controllo delle principali specie di blatte che comunemente causano problemi in Europa.

UN PRINCIPIO ATTIVO VINCENTE

Advion® Gel Scarafaggi contiene un principio attivo insetticida brevettato e appartenente alla classe chimica delle ossadiazine, quale unico attuale rappresentante.

Il suo meccanismo d’azione lo differenzia da tutti gli altri insetticidi. Basandosi su un processo di attivazione metabolica che avviene all’interno degli insetti bersaglio, esso offre molteplici vantaggi nella disinfestazione professionale.

Questo processo di attivazione metabolica è importante perché permette di differenziare efficacemente gli insetti bersaglio dagli organismi non bersaglio, come i mammiferi.

PRINCIPIO ATTIVO RIVOLUZIONARIO

Pochi insetticidi utilizzano enzimi naturali presenti negli insetti nocivi per attuare i cambiamenti nella loro struttura molecolare accrescendo la loro efficacia biologica.

Attraverso metodi di ottimizzazione chimica, i ricercatori hanno sviluppato il principio attivo di Advion® in modo che venga bio-attivato dagli insetti bersaglio.

Il processo di bio-attivazione coinvolge enzimi presenti nell’insetto e inizia solo quando il prodotto viene ingerito o assorbito dalla blatta. L’Indoxacarb, grazie al processo guidato dal metabolismo degli insetti bersaglio, viene bioattivato e convertito nella forma attiva.

Il fatto che il principio attivo divenga realmente letale solo all’interno dell’insetto bersaglio, consente ai professionisti della disinfestazione di gestire al meglio il controllo degli insetti infestanti e i suoi effetti sull’ambiente.

Advion® Gel Scarafaggi è stato formulato specificamente per risultare appetibile a tutte le specie di scarafaggi infestanti tra cui Scarafaggio nero (Blatta orientalis), Blattella germanica (Blatella germanica) e Blatta americana (Periplaneta americana).

Il leggero ritardo dell’effetto letale del principio attivo contenuto in Advion® Gel Scarafaggi fa sì che le blatte, una volta consumata l’esca, abbiano il tempo di ritornare nel loro rifugio e di contaminare molti altri scarafaggi. Il risultato è una significativa riduzione dell’infestazione attraverso il meccanismo di transfer orizzontale.

Logo Advion Formiche

Advion® Gel Formiche usa un nuovo principio attivo, l’Indoxacarb, che viene bio-attivato nella sua forma ad alta efficacia insetticida dal metabolismo delle formiche.

Advion® Gel Formiche combina la provata efficacia dell’Indoxacarb con una formulazione in gel molto attraente per le formiche, fornendo così un controllo potente e ad ampio spettro delle formiche infestanti.

  • Un meccanismo d’azione rivoluzionario
  • Altamente attraente per tutte le principali specie di formiche
  • Controllo totale della colonia
  • Adatto per gli stabilimenti di manipolazione degli alimenti
  • Viscosità ottimale in tutte le situazioni
  • Trasparente, inodore, non macchia
  • Utilizzabile per interni ed esterni

I VANTAGGI DELLA BIO-ATTIVAZIONE

La bio-attivazione è un processo metabolico innovativo che sfrutta lo stesso metabolismo della formica per provocare il cambiamento nella struttura molecolare dell’Indoxacarb potenziandone l’efficacia insetticida.

Dopo l’ingestione di Advion® Gel Formiche, gli enzimi interni degli insetti convertono la molecola di Indoxacarb nella sua forma letale. Il metabolita attivo si lega al sito bersaglio e blocca i canali del sodio dell’insetto, che va incontro a paralisi e morte.

Questa attivazione metabolica fa sì che l’Indoxacarb distingua efficacemente tra insetti bersaglio e organismi non bersaglio, come i mammiferi. Il fatto che il principio attivo divenga realmente letale solo all’interno dell’insetto bersaglio consente ai professionisti della disinfestazione di gestire al meglio il controllo degli insetti infestanti e i suoi effetti sull’ambiente.

CONTROLLO TOTALE DELLA COLONIA

Advion® Gel Formiche agisce sulle principali specie di formiche colpendo gli individui in tutti gli stadi di vita e portando all’eliminazione dell’intera colonia.

Il leggero ritardo dell’effetto letale dell’Indoxacarb, il principio attivo contenuto in Advion® Gel Formiche, consente agli insetti, una volta consumata l’esca, di tornare nel loro rifugio per contaminare altre formiche. Il risultato è una significativa riduzione della popolazione. Le formiche operaie, attraverso la trofallassi, condividono l’esca con i membri riproduttivi della colonia, causando la morte della regina e la completa eliminazione dell’infestazione. Advion® Gel Formiche, se applicato seguendo correttamente le istruzioni, aiuta a eliminare le formiche in pochi giorni.

CONTROLLO DI UN’AMPIA VARIETÀ DI FORMICHE, INTERNAMENTE ED ESTERNAMENTE

Advion® Gel Formiche è stato formulato specificamente per risultare attraente per molte specie di formiche infestanti tra cui, a titolo esemplificativo:

  • Formica nera (Lasius niger)
  • Formica faraone (Monomorium pharaonis)
  • Formica argentina (Linepithema humile)
  • Formica fantasma (Tapinoma melanocephalum)

Altre specie controllate comprendono: Paratrechina longicornis, Pheidole megacephala, Myrmica rubra, Crematogaster spp Tetramorium spp e Camponotus spp.

Dato il suo favorevole profilo ambientale, Advion® Gel Formiche può essere usato sia all’interno che all’esterno di diversi siti:

  • Residenziale (Appartamenti e condomini, Casali e ville),
  • Trasporto (Aerei, Autobus, Navi, Treni),
  • Commerciale e Industriale (Industrie alimentari, Hotel, Ristoranti, Supermercati, Magazzini),
  • Pubblico e Istituzionale (Ospedali, Scuole, Case di riposo)

UNA GRANDE APPETIBILITÀ ADATTATA ALLE DIVERSE ABITUDINI ALIMENTARI DELLE FORMICHE

La maggior parte delle specie di formiche, a un certo punto, mostra una preferenza per la melata o gli alimenti dolci. Alcune, tuttavia, si nutrono anche di cibi proteici o oleosi. Dato che le preferenze alimentari delle formiche sono estremamente volubili, è di importanza cruciale usare un’esca in gel che permetta una maggiore flessibilità.

A tal fine Advion® Gel Formiche è stato formulato in modo da risultare maggiormente apprezzato dalle principali specie di formiche, consentendone un controllo più sicuro.

UNA VISCOSITÀ OTTIMALE

Questa formulazione ad alte prestazioni è progettata specificamente per essere un vero gel. Ciò significa che Advion® Gel Formiche può essere applicato in molte situazioni, come ad esempio la parte inferiore di una superficie orizzontale o su superfici verticali dove il prodotto rimarrà nella zona in cui si applica. Inoltre, può essere applicato su molti tipi di superfici, incluse quelle porose, con scarse possibilità di essere assorbito, mantenendo quindi elevate prestazioni contro le formiche bersaglio.