COLKIM COMUNITY ROOM

COLKIM COMUNITY ROOM

Un successo! Per il quale vogliamo ringraziare i nostri clienti e i preziosi relatori che hanno reso tutto perfetto!Il motto “per starvi vicini anche se lontani” è quello che ci ha guidato nel decidere di creare questo ciclo di appuntamenti virtuali dedicati alla fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

Incontri gratuiti, di 60 minuti, dedicati ad affrontare in modo concreto e pratico tematiche diverse ma tutte estremamente attuali:

  1. Il primo focalizzato sugli infestanti che meglio conosciamo: abbiamo voluto fare l’esercizio di immaginarci i possibili scenari che i nostri clienti disinfestatori si sarebbero trovati ad affrontare man mano che gli esercizi commerciali avessero aperto. L’obiettivo era provare ad anticipare eventuali tendenze, per consentire ai PCO di prepararsi per tempo. Lo abbiamo fatto a modo nostro: mettendoci la faccia! Ed ecco che il webinar è stato privo di slides; abbiamo, infatti, preferito svolgerlo come una tavola rotonda, schierando tutti i nostri tecnici, ed un ospite d’onore, ormai amico di vecchia data, Dario Capizzi.
  2. Il secondo verteva invece su tematiche economiche. Non ci dobbiamo mai dimenticare che il nostro cliente è prima di tutto un imprenditore, e come tale sappiamo quante sfide si trova ad affrontare quotidianamente, e ancor di più in questo periodo di crisi. Per queste tematiche che non sono solite del nostro settore, abbiamo preferito chiedere un supporto altamente qualificato. Il prof. Fabio Papa, docente universitario di Economia e Gestione Aziendale, nonché consulente specializzato in Piccole e Medie Imprese, ha spiegato in maniera chirurgica e concreta la situazione economica che stiamo attraversando, ed ha condiviso alcuni importanti consigli su come poter affrontare questa crisi al meglio, mettendosi a completa disposizione dei clienti e delle loro domande!!
  3. Il terzo ha analizzato con un approccio tecnico-universitario il tema forse più caldo che ci sia in questo momento: la disinfezione! Due voci si sono alternate in questa ora insieme: la prima della dott.ssa Nicoletta Belletti che dopo il dottorato in biotecnologia degli alimenti all’Università di Bologna, è oggi consulente e si occupa di sicurezza alimentare, tecnologie alimentari e gestione di laboratori accreditati. Nicoletta ha aperto l’intervento con una frase del tutto centrata: “troppa informazione, crea disinformazione”. Ed è proprio così: tutti i nostri clienti sanno bene in quale giungla di dubbi e scarse certezze si trovano a muoversi per svolgere l’attività di disinfestazione in questo periodo emergenziale. Con Nicoletta abbiamo provato a fare chiarezza, spiegando anche la differenza tra disinfezione delle superfici e disinfezione dell’aria. La seconda voce è stata di Michele Gazzano, che dopo un percorso di ingegneria nucleare presso il Politecnico di Milano, da anni si occupa della ricerca, sviluppo e progettazione di apparecchiature per l’abbattimento della carica batterica nell’aria, prevalentemente in ambito medicale. Con Michele è stata presentata una tecnologia germicida basata sui raggi UV-C adatta per abbattere la carica batterica e virucida dell’aria, uno dei principali veicoli di trasmissione del Coronavirus. Tecnologia brevettata, e registrazione come disposivo medico, sono solo due dei valori aggiunti di Zefiro, che diventa a pieno titolo l’alleato principale per la riapertura dei principali esercizi commerciali!

Grazie! Per darci sempre fiducia, per permetterci di operare al vostro fianco, il posto che ci piace di più!

#colkimalvostrofianco

 

Guada le registrazioni degli eventi:

Colkim Comunity Room – Il PCO e la riapertura dopo il coronavirus

Colkim Comunity Room – PMI & Coronavirus: scenari economici e strategie per contrastare la crisi

Colkim Comunity Room – Disinfezione e opportunità legate alla fase 2 del coronavirus