Collana di Quaderni Monografici ‘Piccoli Visitatori delle Case’

Dall’esperienza e dalla tenacia di Andrea Ambrogio, illustratore naturalista dal 1991, nasce questa preziosa collana.

A collaborare con lui, scrivendo i testi dei Quaderni, il nostro Maurizio Bocchini.

Queste dispense approfondiscono le caratteristiche di ogni animale per una migliore conoscenza della biologia e come aiuto per il riconoscimento.

Ogni testo, che sviscera i dettagli dei ‘visitatori’, è corredato da dettagliati disegni realizzati della competente mano di Andrea rendendo l’identificazione più facile e immediata.

Natale si avvicina: perché non regalare quest’opera unica?

Ordina la collana scrivendo a ordini@colkim.it oppure nel carrello dell’Area Clienti.

Quaderno 1

Topi e Ratti

Quaderno 2

Blatte

Quaderno 3

Formiche

Chi è Andrea Ambrogio

Andrea predilige lavorare con acquarello, tempera, china e matita.

Collabora con Riserve naturali, Parchi Regionali e Nazionali, per i quali ha pubblicato numerosi libri.

Ha realizzato pubblicazioni per Musei di Storia Naturale, Regioni e Province, ha lavorato come illustratore per le riviste OASIS, AIRONE e LE SCIENZE.

Dal 2014 ha dato vita ad una collana di libri sulla fauna italiana nei quali l’illustrazione svolge un ruolo fondamentale. Sono volumi articolati su due punti fondamentali: una iconografia innovativa nella rappresentazione delle specie che coniuga, all’imprescindibile rigore naturalistico, la bellezza del segno e della sfumatura e un testo, quasi didascalico, in grado di fornire un quadro aggiornato sui principali aspetti della vita delle specie trattate. Ad oggi sono stati pubblicati i seguenti titoli: Girini d’Italia, Geotritoni d’Italia e Rane rosse d’Italia. Di imminente pubblicazione: Muridi d’Italia.

Chi è Maurizio Bocchini

Laureato in Scienze Biologiche, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze dell’Ambiente e ha il Master in Difesa degli Alimenti e Sanità Ambientale; per anni ha fatto ricerca sui micromammiferi ed è anche stato disinfestatore.

Dal 1999, come esperto di settore, organizza corsi di formazione ed aggiornamento nel settore del controllo e monitoraggio degli infestanti in ambiente civile ed alimentare. Nello stesso anno inizia a operare con funzioni commerciali e tecniche per un’importante azienda italiana che produce e distribuisce prodotti ed attrezzature per la disinfestazione. L’attività principale comprende l’assistenza tecnica sul campo agli operatori del settore, con relativa indagine, ispezione e risoluzione di problematiche complesse.