Colkim sponsor dell’evento ANTIM

Giornata tecnica ANTIM e visita al molino Divella a Rutigliano (BA)

Colkim è sponsor dell’evento organizzato dall’Associazione ANTIM (Associazione Tecnici dell’Industria Molitoria) sulle soluzioni AI nel settore molitorio. L’evento si terrà il prossimo 25 maggio presso l’Hotel Majesty a Bari e negli stabilimenti del molino Divella a Rutigliano (BA).

Una giornata tecnica dedicata ai responsabili delle aziende alimentari, aziende di produzione di farine e semole, consulenti, responsabili degli acquisti, laboratori pubblici e privati, ecc.

Nell’industria molitoria la presenza di infestanti può compromettere gli standard richiesti di sicurezza alimentare e igiene. Colkim, sponsor dell’evento ANTIM, terrà un intervento sulla gestione innovativa degli infestanti con metodi di lotta efficaci, sicuri e orientati alla sostenibilità.

Programma della giornata tecnica ANTIM

La prima parte vedrà la discussione su come gestire gli infestanti con metodi biologici e sostenibili e sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale nell’industria molitoria. La seconda parte prevede una visita tecnica allo stabilimento Divella nella zona industriale di Rutigliano.

In particolare, verranno trattate le tematiche:

  • Soluzioni AI per l’Industria Molitoria.
  • Ruolo dell’AI nella manutenzione predittiva degli impianti.
  • Stoccaggio dei cereali.
  • Soluzioni innovative e sostenibili per il controllo degli infestanti.
  • Controllo degli infestanti. Come si è evoluta la fumigazione.

Scarica il programma dell’evento

Informazioni utili:

Presentazione standard di PowerPoint

Dove e quando: Bari, sabato 25 maggio 2024 presso Hotel Majesty e stabilimenti Divella

L’ingresso all’evento è gratuito per i soci ANTIM. Per i non soci la partecipazione prevede un costo di € 100,00.

Per partecipare all’evento si richiede la sola compilazione della scheda di iscrizione sul sito https://www.avenuemedia.eu/event/antim_lintelligenza-artificiale-per-un-molino-competitivo/ entro il 18 maggio.