Colkim sponsor Meeting IFA

Colkim sponsor Meeting IFA 2023

L’importanza della fumigazione con gas tossici in Italia

Il 27 e 28 marzo 2023 ai Campi Bisenzio, in Toscana, si terrà un importante appuntamento del settore organizzato dalle Imprese Fumigatrici Associate, ovvero il Meeting IFA 2023: “L’importanza della fumigazione con gas tossici in Italia”. 

Colkim è sponsor del meeting, contribuendo con il proprio supporto all’organizzazione dell’evento, e parteciperà come azienda distributrice di gas, insieme ai principali protagonisti del settore.  

L’obiettivo del Meeting IFA 2023 è quello di parlare dei molteplici utilizzi dei gas tossici in Italia, in una conferenza che coinvolge, oltre ai produttori e distributori di gas, i produttori dei sistemi di monitoraggio e di rilevamento gas, gli smaltitori dei residui di gas, gli associati IFA e i rappresentanti di Autorità e Confederazioni. 

Il programma del Meeting IFA

L’evento si svolgerà in due giornate: 

  • la prima dedicata al meeting vero e proprio e alla presentazione dei relatori, con tavola rotonda e discussione finale sui temi trattati;  
  • la seconda tratterà dell’argomento dal punto di vista operativo, con visita presso un sito dove verrà effettuata una fumigazione.  

Parlare di utilizzo dei gas significa estendere l’argomento ai modi di azione ed efficacia.  Il parassita bersaglio, il suo stadio di vita, e il luogo in cui questo si trova, determinano le condizioni di una fumigazione specifica.  

Da qui emerge l’importanza dell’evento. Il meeting IFA è sia un momento di incontro e confronto sui temi della fumigazione, sia pratico e di formazione dal punto di vista operativo.  

Colkim sarà presente con un intervento sugli usi dei gas, contestualmente ai nostri partner Detia Degesch e Douglas, e focus sulle strutture, alimenti, beni culturali e commercio internazionale.  

 

 

IFA – Imprese Fumigatrici Associate 

L’Associazione, nata nel 1994, rappresenta le imprese specializzate nella fornitura di servizi di fumigazione mediante l’impiego di gas tossici su navi, merci in importazione ed esportazione e su legno da imballaggio. IFA accoglie inoltre gli operatori specializzati nel trattamento di disinfestazione di derrate alimentari e di strutture di diverso genere.