Dergall®, riduzione efficace delle infestazioni di acaro rosso dei polli senza veleni

Dergall® è studiato per immobilizzare infestazioni di acaro rosso dei polli (Dermanyssus gallinae) e altri parassiti degli allevamenti di polli come le zecche molli (Argas reflexus, A. polonicus), acari dei ratti (Ornitronyssus bacoti), pidocchi pollini (Mallophaga) e altri.

È raccomandato per l’impiego in tutti i tipi di allevamento.

ll suo meccanismo d’azione fisico (immobilizzazione) elimina la possibilità che il parassita sviluppi resistenza al prodotto.

Non contiene pesticidi, sostanze neurotossiche o sostanze chimiche pericolose.

La sicurezza e l’efficacia sono state dimostrate in numerosi test in campo. I risultati hanno mostrato una mortalità di D. gallinae superiore al 92% a 10 giorni dopo il trattamento.

APPLICAZIONE

Sono raccomandate due applicazioni iniziali la prima notte. La seconda applicazione dovrebbe essere effettuata dopo aver osservato il movimento di molti insetti che di solito si verifica entro 90 minuti dalla prima applicazione.

APPLICAZIONE IN ALLEVAMENTI A BATTERIA

Dergall® va impiegato alla concentrazione dello 0,6% (6 ml di Dergall® / 1 litro d’acqua) alla dose di 50-70 ml/m2. Il prodotto deve essere distribuito nei posti in cui gli acari si aggregano come tutte le aree infestate incluse le crepe e fessure, le superfici dei posatoi, i nastri trasportatori, ecc.

APPLICAZIONE IN ALLEVAMENTI A TERRA

Dergall® va impiegato alla concentrazione dello 0,6% (6 ml di Dergall® / 1 litro d’acqua) alla dose di 50-70 ml/m2 bagnando a fondo le aree infestate e dove gli acari si aggregano come i componenti strutturali dei capannoni di allevamento, nidi, posatoi, crepe, fessure. Dovrebbe essere utilizzato in presenza degli animali.

APPLICAZIONI SUCCESSIVE

Per prevenire la reinfestazione – ripetere le due applicazioni iniziali ogni 30 giorni.