Erogatori Bell classificati Tier 1

Nell’ambito dell’impegno di Bell Laboratories nel far progredire il settore del controllo dei roditori attraverso la formazione permanente, il manager dell’Europa meridionale e del Medio Oriente di Bell, Arnaud Del Valle, ha tenuto una serie di seminari sulla sicurezza per i clienti di Killgerm. Queste presentazioni, tenute a Siviglia, Madrid e Barcellona, sono state un’opportunità per formare il settore sull’importanza di utilizzare postazioni di esca a prova di manomissione.”I workshops Killgerm del 2015 sono stati una fantastica opportunità per incontrare i clienti spagnoli e per informarli dell’importanza di utilizzare postazioni di esca sicure“, ha affermato Del Valle.

I distributori e i disinfestatori interessati a fornire ai clienti i massimi livelli di sicurezza degli erogatori possono affidarsi alla linea antimanomissione della Bell Laboratories. Bell offre quattro postazioni di esca che soddisfano i criteri della classificazione di livello 1 (Tier 1) della Environmental Protecta Agency (EPA) americana.

Il sistema “Tier” classifica le postazioni esca in base al loro livello di resistenza alla manomissione da parte di bambini, di cani e la resistenza agli agenti atmosferici – dal Tier 1 che è al livello più alto fino al Tier 4, il più basso. Gli erogatori Protecta LP, Protecta EVO Express, Protecta EVO Ambush e Protecta EVO Circuit hanno soddisfatto tutti i requisiti necessari per certificarli come postazioni Tier 1. Per ricevere questa prestigiosa certificazione, le postazioni devono superare i protocolli stabiliti dall’EPA che dimostrano la resistenza a bambini e cani e che possiedono caratteristiche adatte alla resistenza agli agenti atmosferici.

Le nostre postazioni Tier 1 resistenti alle intemperie sono state testate per bambini e per cani e hanno superato le prove a pieni voti“, ha dichiarato Del Valle.

Il protocollo EPA 1.229 richiede che una postazione venga testata con almeno 50 bambini per assicurarsi che non siano in grado di aprirla o di raggiungere l’interno e accedere all’esca placebo. Gli erogatori Tier 1 di Bell hanno superato questo test in cui 50 bambini su 50 non sono stati in grado di aprirli o di accedere all’esca.

A causa della forza delle mascelle di un cane, creare un erogatore resistente ai cani è molto più difficile che creare una postazione resistente ai bambini. Il protocollo EPA 1.230 richiede che 6 cani non riescano ad accedere all’esca per almeno 2 ore. Bell immaginava che questo protocollo avrebbe (e forse ha) permesso ad alcune aziende di aggirare il test scegliendo cani passivi, riuscendo a superare la prova senza mai mettere a repentaglio l’integrità dell’erogatore. Così Bell ha collaborato con l’EPA per progettare un test più rigoroso. Il protocollo approvato EPA di Bell richiede che 12 cani interagiscano attivamente con la stazione entro i primi 15 minuti di esposizione oppure il cane viene squalificato. Anche con il protocollo più rigoroso, le stazioni Tier 1 di Bell hanno superato tutti e 12 i cani senza un solo fallimento.

Tenere lontano l’esca per roditori da bambini e cani è fondamentale, soprattutto quando i disinfestatori stanno disinfestando case, appartamenti e altre strutture residenziali.

Arnaud Del Valle di Bell Laboratories ha clienti che hanno utilizzato l’erogatore Protecta EVO Circuit (tra le altre postazioni) in molte destinazioni turistiche dell’Europa meridionale e del Medio Oriente. Dalla regione francese di Lione, e l’abbazia di Montecassino in Italia, alla storica Gerusalemme: EVO Circuit ha dimostrato di essere una postazione di esca efficace. Include connettori simulati sui lati dell’erogatore, facendolo apparire come una scatola elettrica. Perfetto per zone sensibili in cui la discrezione è essenziale, si fonde in ambienti scenici ed edifici storici. Protecta EVO Circuit Tier 1 protegge l’esca contro gli elementi e le interferenze umane.