Hydrocip: entra a pieno titolo nell’offerta insetticidi Colkim!

Vi ricordate che a febbraio vi avevamo preventivamente parlato della classificazione della tetrametrina secondo regolamento CLP?
Oggi siamo arrivati ufficialmente a quella data, quindi riteniamo doveroso rifare un veloce punto della situazione!

Il Regolamento (UE) 2018/1480 che modifica il Regolamento 1272/2008 (CLP) aggiorna la  classificazione armonizzata di diverse sostanze già presenti, tra cui quella del principio attivo Tetrametrina (N. CAS 7696-12-0).
Secondo tale regolamento, a partire dal 1°Maggio 2020 sarà obbligatorio applicare le nuove disposizioni legislative e fin da subito immettere sul mercato prodotti recanti la nuova classificazione, senza poter godere di un periodo di smaltimento scorte.
Per i prodotti contenenti Tetrametrina tecnica in quantità pari o superiori all’1% sarà obbligatorio aggiornare la classificazione applicando la frase H351 “Sospettato di provocare il cancro”.

Dei nostri prodotti, sono stati riclassificati:
Cymina Plus,
Cymina Ultra,
Flytrin 6.14,
Permacol 16.2

Fermo restando che anche l’utilizzo dei prodotti classificati H351 rimane consentito per gli utilizzatori professionali anche dopo la data del 1° Maggio, Colkim ha ritenuto importante dotarsi di un’arma in più da rendere disponibile per situazioni sensibili, e particolarmente attente alla classificazione dei prodotti usati.

È per questo motivo che nasce HYDROCIP, il nuovo insetticida concentrato in emulsione acquosa, dotato di rapidità d’effetto e lunga azione residuale. Adatto all’utilizzo nell’industria alimentare.
Grazie alla sua composizione, non è classificato H351 – sospettato di provocare il cancro – diventando a pieno titolo un nuovo tassello di qualità nell’offerta Colkim per la stagione di lotta adulticida.
Già disponibile alla vendita!

Scarica la Scheda tecnica
Per ogni informazione o approfondimento, non esitare a contattare il tuo referente di zona!