PestWorld East 2019 – Abu Dhabi – il resoconto

ABU DHABI ha ospitato nelle giornate del 9 e 10 Aprile PestWorld East 2019, una conferenza specializzata nelle sfide della gestione sostenibile degli infestanti specifiche per la regione del Medio Oriente.

La conferenza di due giorni, è stata ospitata dal Centro di gestione dei rifiuti di Abu Dhabi (Tadweer) in collaborazione con Ecovar, azienda leader fornitrice di soluzioni di controllo dei parassiti negli Emirati Arabi Uniti, e l’Associazione nazionale americana NPMA.

Il dott. Thani Bin Ahmed Al Zeyoudi, Ministro dei cambiamenti climatici e dell’ambiente degli Emirati Arabi Uniti ha aperto la conferenza, dichiarando che gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato diverse iniziative e implementato una serie di normative ambientali nel campo della gestione dei pesticidi: “Questi includono una legge che vieta l’importazione, l’esportazione e la circolazione di qualsiasi tipo di pesticidi a meno che non siano registrati presso il Ministero per i cambiamenti climatici e l’ambiente.”

Per noi è stato un piacere e un onore essere sponsor di questo imperdibile evento, e condividere questa esperienza insieme al nostro partner locale Ecovar.

L’evento ha registrato un’affluenza di tutto rispetto, ed ha permesso di trattare tematiche di grande rilievo grazie ai seminari ben organizzati durante i due giorni, come ad esempio la sessione sul tema “Riconoscere l’importanza della gestione degli animali nocivi nella protezione della salute pubblica e i moduli incentrati su “Identificazione delle malattie portate dalle zanzare e raccomandazioni per il controllo”. La conferenza si è conclusa con una sessione che ha voluto essere un invito all’azione e offrire raccomandazioni per avanzare nel campo della gestione dei parassiti nel modo più sostenibile possibile.

Per usare le parole di Falah Al Ahbabi, Direttore Generale del Consiglio Urbanistico di Abu Dhabi: “Questa conferenza è un’iniziativa importante per il raggiungimento degli obiettivi della strategia globale di Abu Dhabi di creare comunità sane e fornire servizi di prevenzione best-in-class ai membri della comunità. Fornisce inoltre ai nostri talenti locali un’opportunità unica di incontrare esperti internazionali di primo piano per condividere le conoscenze ed esplorare le migliori pratiche internazionali. Data la crescente attenzione accordata alle questioni ambientali e allo sviluppo sostenibile, la conferenza assume un significato speciale, in quanto evidenzia le tecnologie e le strategie innovative per un’efficace gestione dei parassiti “.