V-Air Solid, fragranze multifase

V-Air® SOLID è una cartuccia di fragranza passiva, multi-fase e solida che offre intensità costante, con rilascio di potenti ed efficaci profumi in tempi diversi. Con una singola ricarica, si ottiene un’effusione di fragranze del tutto rivoluzionaria.
La cartuccia comprende un grande blocco di ceramica, impregnato con una fragranza potente ed efficace e con un nucleo di fragranza in gel integrato nel blocco.
Le ricariche V-Air® SOLID sono progettate per funzionare perfettamente nel sistema Vectair V-Air® e in altri distributori passivi simili (consentendo migliori prestazioni di profumo).
Poiché non c’è liquido, non ci sono perdite e la ricarica è completamente biodegradabile ed ecologica.
Il tempo di dispersione della fragranza che emana il supporto in ceramica è molto diverso da quella che evapora dalla superficie del gel.
Questo effetto consente di inserire differenti mix che evaporano in tempi diversi.
Le diverse miscele di profumo possono essere realizzate in modo complementare, quindi una fragranza in gel (a) e una in ceramica (b) producono una moltitudine di fragranze iniziando dalla primaria (a) o (b), seguendo con un mix delle due e terminando con (a) o (b) – cioè la fragranza che è evaporata più lentamente.
Anche le fragranze inserite nei due supporti possono essere fatte di agenti chimici che evaporano più velocemente o meno (o gruppi di fragranze), in modo che ciascuna parte (a o b) può avere molte sotto-fragranze (a1, a2, a3 e b1, b2, b3) che interagiscono fra loro per formare altre fragranze.
Potenzialmente questo tipo di prodotto non porta all’assuefazione e non fa stancare del solito profumo. Questo fastidio può presentarsi quando in una stanza è sempre presente la stessa forte fragranza, un po’ come quando si ha un ambiente costantemente troppo luminoso.
Se abbiamo più fragranze che sono in continua evoluzione, questo malessere viene completamente evitato perché nessuna singola nota, o l’insieme, è mai troppo intenso per un periodo prolungato.
Questo vantaggio deriva dalla progettazione e combinazione delle fragranze in modo che abbiano note chiave differenti.