Istruzioni per l’uso

Appetibilità dell’esca

RODIFEN LIQUIDO, esca rodenticida liquida pronta all’uso.

RODIFEN LIQUIDO è autorizzato per l’utilizzo da parte di operatori professionali addestrati, per l’impiego contro ratti (Rattus norvegicus) e topi (Mus musculus) giovani ed adulti.

Ideale per ambienti in cui scarseggiano le fonti di acqua e dove c’è una forte competizione alimentare.

APPLICAZIONE

Le bottiglie di RODIFEN LIQUIDO sono sigillate e non riutilizzabili, hanno un sigillo di garanzia che viene rotto inserendo il collo della bottiglia nell’alloggiamento del dispenser roll-on.

RODIFEN LIQUIDO deve sempre essere posizionato all’interno di un erogatore di sicurezza correttamente etichettato.

Se si deve rimuovere o spostare il punto esca prima del consumo totale della bottiglia, occorre utilizzare il tappo in gomma sul roll-on per evitare ogni fuoriuscita di prodotto.

RODIFEN LIQUIDO può essere utilizzato in interni e attorno ad edifici privati, pubblici e agricoli, mezzi di trasporto, depositi, discariche di rifiuti, e aree aperte quali: parchi, campi da golf, parcheggi aperti e intorno ai campi coltivati, alle stazioni e aree portuali.

DOSI CONSIGLIATE

Contro i ratti: I punti esca normalmente contengono fino a 250 ml di esca e devono essere collocati ogni 5-10 metri a seconda del livello di infestazione.

Contro i topi: I punti esca normalmente contengono fino a 100 ml di esca e devono essere posizionati ogni 2-5 metri a seconda del livello di infestazione.

FORMULAZIONE

RODIFEN LIQUIDO è un topicida in formulazione liquida pronta all’uso, fornito in bottiglie usa e getta da 100 ml o 250 ml, insieme al Roll-on e al vassoio di raccolta delle gocce, da assemblare prima di posizionarlo all’interno di un erogatore di sicurezza.

RODIFEN LIQUIDO viene rapidamente accettato dalle diverse specie di roditori, grazie agli appetenti e coformulanti alimentari di prima scelta impiegati per la sua formulazione.

CLASSIFICAZIONE

P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini.

P103: Leggere l’etichetta prima dell’uso.

P280: Indossare guanti protettivi resistenti agli agenti chimici durante la manipolazione del prodotto EN 374-3.

P301+P310: In caso di Ingestione contattare immediatamente un Centro Antiveleni.

ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO

1. Tenere il contenitore con il tappo rivolto verso l’alto. Rimuovere il tappo di sicurezza premendo verso il basso.

2. Applicare la parte del Roll-on facendo pressione e ruotando di 360° in modo da assicurare il taglio completo del sigillo di garanzia. Esercitare una pressione sopra al Roll-on fino a quando non si sente un “click”, che assicura il fissaggio al contenitore.


3. Applicare il vassoio al Roll-on, come mostrato in figura.


4. Capovolgere il tutto e disporlo all’interno dell’erogatore di sicurezza.


5. Se il dispositivo dovesse essere sostituito prima del totale consumo dell’esca liquida, si dovrà utilizzare il cappuccio del Roll-on (in dotazione) al fine di evitare la completa dispersione.